Chi sono

Mi presento.

Mi chiamo Dhyana. Classe 1981.

Sono una studentessa al primo anno di naturopatia presso la Institución de estudios de naturología  di Agost, Alicante (Spagna) ma vivo in Italia dove – parallelamente –  sto approfondendo la mia formazione in floriterapia inglese (terapia con i fiori di Bach) presso l’Accademia di floriterapia psicodinamica di Roma.

Sono di origine abruzzese, nata da madre abruzzese e papà umbro. Da mia madre ho ripreso le mani; da mio padre i piedi. Dall’Abruzzo, invece, ho ripreso la spontaneità, il senso dell’accoglienza e della solidarietà.

Ho una laurea specialistica in Scienze antropologiche (antropologia culturale) ottenuta con un bel 110 e lode,  discutendo una tesi sull’incesto, e una laurea triennale in Culture per la comunicazione (scienze della comunicazione).

Tra le varie professioni che ho svolto, ho lavorato molto con i bambini –  a vari livelli:  come insegnante, come coordinatrice di attività formative, come animatrice e come monitora sociocultural presso l’YMCA di Salamanca (Spagna). Ho inoltre seguito diversi corsi  (per approfondire vai a La mia formazione).

L’idea di mettermi a studiare naturopatia e floriterapia mi è venuta  perché da molti anni sto effettuando un percorso su me stessa; ciò che nacque come un diverso modo di vedere la vita e la salute diventò, piano piano, il mio cammino.

Così, nell’estate del 2017, ho creato un blog (inizialmente ospitato su un’altra piattaforma) per confrontarmi con altre persone e a giugno 2018 ho deciso di  trasferire tutto qui creando il sito ufficiale di Verde speranza BLOG.

Benvenuti!

[Vai al blog]

[Vai a La mia formazione ]

[Visita la pagina facebook]

© Dhyana C. Tutti i diritti riservati