Chi sono

Mi presento.

Mi chiamo Dhyana. Classe 1981.

Sono una studentessa di naturopatia presso la Institución de Estudios Superiores de Naturología y Biocultura di Agost, Alicante (Spagna) ma vivo in Italia dove – parallelamente –  sto approfondendo la mia formazione in floriterapia (terapia con i fiori di Bach) presso l’Accademia di floriterapia psicodinamica di Roma.

Sono di origine abruzzese, nata da madre abruzzese e papà umbro. Da mia madre ho ripreso le mani; da mio padre i piedi. Dall’Abruzzo, invece, ho ripreso la spontaneità, il senso dell’accoglienza e della solidarietà, quell’accento “un po’ strano” che sembra una via di mezzo tra il romano e il napoletano  e quell’autenticità che a volte può apparire persino un po’ rude.

Ho una laurea specialistica in Scienze antropologiche (antropologia culturale) ottenuta con un bel 110 e lode,  discutendo una tesi sull’incesto, e una laurea triennale in Culture per la comunicazione (scienze della comunicazione).

Tra le varie professioni che ho svolto, ho lavorato molto con i bambini –  a vari livelli:  come insegnante, come coordinatrice di attività formative, come animatrice e come monitora sociocultural presso l’YMCA di Salamanca (Spagna). Ho inoltre seguito diversi corsi  (per approfondire vai a La mia formazione).

L’idea di mettermi a studiare naturopatia e floriterapia mi è venuta  perché da molti anni sto effettuando un percorso su me stessa, anche attraverso l’aiuto di rimedi naturali ed energetici; ciò che nacque come un diverso modo di vedere la vita e la salute diventò, piano piano, il mio cammino.

Così, nell’estate del 2017, ho creato questo blog (inizialmente ospitato su un’altra piattaforma) collegandolo alla mia pagina facebook, per confrontarmi con altre persone e per poter condividere con il mondo quello che ho imparato e quello che sto imparando.

Benvenuti!

[Vai al blog]

© Dhyana C. Tutti i diritti riservati