A COSA SERVE QUESTO CONSULTO: Serve ad entrare in contatto con se stessi attraverso delle immagini evocative. Nello specifico, serve a capire quale parte di noi dobbiamo attivare, potenziare, sviluppare o lasciar andare. Queste carte (illustrate da Valeria Cecchi per Psicofiaba 1) possono rivelarsi utili in alcuni momenti della vita, in particolare durante importanti cambiamenti, quando cioè dobbiamo lasciar andare una parte di noi per iniziare una nuova fase. Il loro scopo è aiutarci a riflettere e a prendere consapevolezza della trasformazione che sta avvenendo.

Grazie a queste carte possiamo capire:

– cosa dobbiamo lasciar andare

– quale archetipo dobbiamo sviluppare per poter affrontare questo cambiamento/questa sfida

– quale parte di noi può aiutarci a sviluppare questo archetipo “nuovo”

e altre questioni simili.

QUANTO COSTA: 

50 euro (3 domande)

40 euro (2 domande)

20 euro (1 sola domanda)

Potrai pagare con Paypal o Postepay (in alcuni casi accetto anche bonifico).

IL MIO APPROCCIO: attraverso questo servizio ti aiuto ad ascoltarti e a scoprire le tue risorse interiori (dopo il consulto in genere si aprono degli spiragli di riflessione); diciamo che più che un consulto è una sorta di counseling.

SE INVECE HAI UN PROBLEMA SPECIFICO CON L’ORIENTAMENTO E TI PIACE ANCHE SCRIVERE, DAI UN’OCCHIATA A QUESTO PERCORSO MISTO! CLICCA SU QUESTO BOTTONE!

COSA AVRAI ALLA FINE: avrai maggiore consapevolezza del cambiamento che stai vivendo.

Foto da Pixabay

COSA TI SERVE PER USUFRUIRE DI QUESTO SERVIZIO: devi essere capace di rimandarmi una foto “modificata” (cioè devi saper fare un segno di riconoscimento sulla foto che ti manderò, in modo da segnalarmi la carta che sceglierai di volta in volta).

COME FUNZIONA: Il servizio dura qualche giorno, in base al numero di domande che sceglierai di fare (al massimo 3). Una parte di esso si svolge tramite mail o chat (ti invio la stesa di tutte le carte capovolte tramite mail, Whatsapp o Telegram e decidi tu, di volta in volta, quale farmi estrarre rimandandomi la foto con la carta barrata). La spiegazione di ogni carta che ti esce te la invio tramite mail, in modo che tu abbia la possibilità di rileggerla anche in futuro e poi mi dirai cosa ti evoca quell’immagine (cioè quell’archetipo) in base alla tua situazione di partenza.

Non tutte le domande si prestano a essere poste a questo tipo di carte perciò se hai dubbi contattami a verdesperanzablog@libero.it Sarà necessario che tu mi spieghi qualcosa di te in modo da potermi aiutare poi a calare il responso alla tua situazione specifica.

Carte dei 12 archetipi, illustrate da Valeria Cecchi per Psicofiaba, associate al libro “I 12 archetipi” scritto da V. Cecchi, A. Spadotto, P. Biato e M. Romanazzi.

 

INQUADRAMENTO DELLA PRESTAZIONE: counseling olistico, servizio svolto ai sensi della legge 4/2013

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI invia una mail all’indirizzo verdesperanzablog@libero.it oppure, se preferisci, usando il modulo qui in basso. Mi trovi anche su Telegram: il mio username è @DhyanaVerdeSperanza

Se invece vuoi farti un’idea di me prima di acquistare un mio servizio puoi usufruire del servizio Un caffé per conoscermi; ti invito inoltre a leggere il regolamento e le informazioni per l’acquisto dei miei servizi.

[NOTE SULL’UTILIZZO DEL SEGUENTE MODULO: Una volta compilato il form, non ti arriverà – nell’immediato – alcuna mail di conferma. Cliccando su send me a copy riceverai, sulla tua casella di posta – all’indirizzo che inserirai nella seconda riga e sul quale io ti risponderò – una copia della mail che mi mandi. L’opzione send me a copy è facoltativa. Per chi non conosce l’inglese, nella riga subject va indicato l’oggetto della mail, ad es. “richiesta consulenza”].

Scritto da: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

[Pagina pubblicata l’8 febbraio 2022; ultimo aggiornamento: 6 aprile 2022]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole  – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli.  Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto sono state prese da Pixabay.

Consulto con l’I Ching (via mail)

FIABA/RACCONTO – Percorso di scrittura (counseling espressivo)

Percorso ARMONIA (storiaterapia e floriterapia)

  1. Le carte sono associate al libro “I 12 archetipi” scritto da Valeria Cecchi, Alessandro Spadotto, Paola Biato e Maria Romanazzi.
Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!