A COSA SERVE QUESTO PERCORSO: Questo percorso ha lo scopo di aiutare chi lo fa a crearsi una sua fiaba (o un suo racconto) personale, al fine di avere una visione più chiara e profonda su un determinato tema o semplicemente su se stesso. 1

Ma a cosa serve scriversi una storia? Serve per entrare in contatto con se stessi attraverso una modalità creativa, simbolica e mitica fatta di scrittura ed immagini. Dentro di noi infatti abbiamo un mare di risorse e di immagini potenti che altro non sono che alleati e fari nel buio, pronti a guidarci nel momento in cui li rievochiamo.

A differenza degli altri percorsi in cui è inclusa la scrittura di una fiaba o di un racconto insieme ad altri servizi, questo percorso è solo ed esclusivamente di scrittura.

ESEMPI DI SITUAZIONI IN CUI PUO’ ESSERE UTILE QUESTO SERVIZIO:

– per fare chiarezza su una situazione

– per risolvere un conflitto in maniera creativa

– per conoscere meglio se stessi

 

COME FUNZIONA:

Il percorso dura un mese e comprende:

-colloquio tramite webcam o via mail in cui mi mi spieghi la ragione che ti spinge a fare questo percorso; poi tramite Whatsapp, Telegram o e-mail ti mostrerò delle carte-stimolo e tu deciderai quali sono quelle che ti ispirano di più

scriverai la tua storia, che potrà essere associata a dei disegni in modo da creare una narrazione illustrata, che ha ancora più potere

-avrai sempre il mio supporto se dovessi avere bisogno di carte-stimolo per andare avanti

-qualche giorno prima che finisca il mese  mi invierai il tuo racconto in modo che io possa leggerlo e possa farmi un’idea dei simboli che sono contenuti in essa

– a fine mese ci rivediamo tramite webcam e parleremo insieme del tuo racconto e di cosa esso ti ha dato e ti può dare.

COSTO: 120 euro (pagabili in soluzione unica o in due rate)

SE INVECE TI INTERESSA ASSOCIARE I FIORI DI BACH ALLA SCRITTURA DAI UN’OCCHIATA AL PERCORSO ARMONIA! CLICCA SU QUESTO BOTTONE!

INQUADRAMENTO DELLA PRESTAZIONE: counseling espressivo, servizio svolto ai sensi della legge 4/2013

LA MIA ESPERIENZA CON LA SCRITTURA LA TROVI QUI: La magia della scrittura: scrivere per aiutare se stessi (la mia esperienza)

PRENOTA ADESSO IL TUO PERCORSO DI SCRITTURA!

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI invia una mail all’indirizzo verdesperanzablog@libero.it o, se preferisci, usando il modulo qui in basso.

Se invece vuoi farti un’idea di me prima di acquistare un mio servizio puoi usufruire del servizio  Un caffé per conoscermi; ti invito inoltre a leggere il regolamento e le informazioni per l’acquisto dei miei servizi.

[NOTE SULL’UTILIZZO DEL SEGUENTE MODULO: Una volta compilato il form, non ti arriverà – nell’immediato – alcuna mail di conferma. Cliccando su send me a copy riceverai, sulla tua casella di posta – all’indirizzo che inserirai nella seconda riga e sul quale io ti risponderò – una copia della mail che mi mandi. L’opzione send me a copy è facoltativa. Per chi non conosce l’inglese, nella riga subject va indicato l’oggetto della mail, ad es. “richiesta consulenza”].


Scritto da: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

Percorso ARMONIA (storiaterapia e floriterapia)

Percorso misto: ORIENTAMENTO

Consulto con le carte dei 12 archetipi

[Pagina pubblicata il 4 dicembre 2021; ultimo aggiornamento: 25 aprile 2022]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole  – senza citare la fonte.

Tutte le foto sono state prese da Pixabay.

  1. La differenza tra la fiaba e il racconto sta nella simbologia, nel finale e – secondo me- anche nel potere: la fiaba contiene elementi magici, personaggi fantastici ed ha sempre un lieto fine; nel racconto semplice tutto questo può non esserci. A mio avviso la fiaba è molto più potente di un semplice racconto.
Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!