Perché scegliermi?

Qualche anno fa, quando lavoravo ancora “nelle case”, dovetti dire ai miei clienti che me ne sarei andata e che quindi non avrei più potuto lavorare per loro, per i loro bambini e per i loro animali. Siccome non mi piace lasciare le persone “in mezzo a una strada” specificai subito che mi sarei preoccupata di trovare una sostituta – o più di una, visto che svolgevo vari servizi. “Sì, ma a me piaci tu” –  mi dissero, praticamente, quasi tutti.

Il problema non erano tanto le lezioni ai bambini, gli animali da gestire e la casa da pulire, il problema era che io me ne andavo. Io.

Alla fine, bene o male, trovarono tutti un’altra persona ma “comunque non è come te” – affermarono.

Ecco, in realtà non ho mai capito esattamente cosa piacesse di me; una mamma una volta mi confessò che le piaceva la mia aria “da artista” ma in realtà credo che sia i genitori che i bambini percepissero in me una buona capacità di ascolto e di comprensione, oltre che una certa dose di originalità nel mio lavoro (che poi in realtà era la logica conseguenza di un’attenta osservazione). Soprattutto, sono sicura che non si sono mai sentiti giudicati, nemmeno da lontano. E come avrei potuto, come potrei?

Foto by Pixabay

Quindi… perché scegliermi? A dire il vero, nel caso in cui dovessi piacerti, vorrei che fossi tu a svelarmi se davvero ho qualcosa di speciale, così magari lo capisco anch’io.

Per adesso posso solo dirti che ho avuto una vita abbastanza travagliata e della mia esperienza ne ho fatto – almeno credo –  un punto di forza; posso dirti sicuramente che mi piace essere di parola e che in quello che faccio ci metto il cuore.

Il resto vorrei che me lo dicessi tu.

Ti aspetto!

Scritto da: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog

[Scritto e pubblicato il 4 febbraio 2021]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli. Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto presenti in questo sito sono state prese da Pixabay.

Un caffè per conoscermi

Cosa mi piace e cosa non mi piace (curiosità varie)

Cosa faccio e cosa posso fare per te

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!
Torna in alto
Contenuto non selezionabile
error: Content is protected !!