Una storia per conoscerti e fare pace con te stesso/a

Hai mai avuto la sensazione che dentro di te ci sia una lotta o che una parte di te soffra? E hai mai pensato di dare voce al tuo mondo più intimo attraverso una storia con dei personaggi precisi?

Scommetto che è capitato anche a te di sentirti a volte smarrito/a, di avere  il bisogno di conoscerti meglio e di conciliare parti di te che avvertivi non essere proprio in pace. Oppure hai dei sensi di colpa che desideri superare, o delle paure…

Bene, se hai voglia di (ri)conoscere i tuoi amici interiori e di pacificarli possiamo immaginare insieme una narrazione e scriverla. Gli unici ingredienti necessari sono la tua immaginazione e la capacità di mettere nero su bianco ciò che immagini.

Foto di Pezibear, da Pixabay

LA MIA ESPERIENZA CON LA SCRITTURA la trovi in quest’articolo: La magia della scrittura: scrivere per aiutare se stessi (la mia esperienza)

A CHI E’ INDICATO QUESTO PERCORSO: il servizio è rivolto a persone maggiorenni ed è indicato a chi ama scrivere e a chi sente di avere una certa creatività che deve esprimersi.

PER COSA PUò ESSERTI UTILE:

-per superare dei sensi di colpa (anche per qualcosa che è successo in passato e il cui ricordo ti turba);

-per pacificare parti di te che sono in conflitto tra loro;

-per trasformare positivamente una paura (ad es. la paura del buio);

-per conoscere il tuo mondo interiore.

MODALITA’: solo via mail

PERCHE’ C’E’ DIFFERENZA TRA IL MIO ACCOMPAGNAMENTO E UNA STORIA SCRITTA DA SOLI: perchè so a quali forze interiori corrispondono determinati impulsi e conflitti; il mio modo di guidare il tuo racconto si baserà su questa conoscenza, vale a dire che non sarà a caso né fondata su  un mero “gusto personale”.

Foto di Iqbal Nuril Anwar, da Pixabay

COSA FARO’ IO: il mio lavoro è quello di guidarti nel percorso narrativo. Dopo una prima mail in cui mi accennerai il tema su cui vuoi lavorare, ti aiuterò a tradurlo in un inizio di storia e poi andremo avanti.

Ti accompagnerò suggerendoti, sulla base dei conflitti che emergono tra i personaggi, come proseguire. In poche parole interverrò nella tua storia, in base al modo che riterrò più opportuno.

COSA NON FARO’ IO:  non mi occuperò direttamente del tuo stato d’animo (cioè non ti darò consigli) e non interpreterò psicologicamente il tuo racconto; inoltre non apporterò modifiche a ciò che scriverai.

COSA AVRAI ALLA FINE: avrai un tuo racconto personale ed esso sarà uno strumento molto importante per te, per la tua conoscenza interiore e per affrontare i tuoi momenti difficili.

COSTO: IL SERVIZIO E’ IN OFFERTA LANCIO DAL 15 LUGLIO 2021 FINO AL 15 AGOSTO

L’ACCOMPAGNAMENTO PER INIZIARE IL RACCONTO E’ GRATUITO

se poi desideri continuare, ti costerà – fino al 15 agosto 2021 – solo 20 EURO ed avrai, per un totale di 5 giorni (non necessariamente contigui), la lettura di ciò che hai scritto e i miei suggerimenti per proseguire la storia.

–> Per chi lo desidera, è possibile associare al percorso l’assunzione di fiori di Bach. Nel caso in cui si desiderasse sapere qual è la miscela più adatta, consiglio la formula al prezzo speciale di 20 euro a chi fa questo percorso; quindi CON LA CONSULENZA FLOREALE IL COSTO SAREBBE DI SOLI 40 EURO

APPROFITTANE ADESSO!

MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE: pagamento anticipato, a scelta tra ricarica Postepay, Paypal, bonifico bancario.

Foto by Pixabay

INQUADRAMENTO DELLA PRESTAZIONE: laboratorio di tecniche espressive; professione svolta ai sensi della legge 4/2013

CHI EFFETTUA IL SERVIZIO:  Dhyana Cardarelli (dott.ssa in Culture per la comunicazione e in Scienze antropologiche; per visionare il mio curriculum vai a Cosa ho studiato).

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI  invia una mail all’indirizzo verdesperanzablog@libero.it oppure scrivimi un messaggio tramite la mia pagina facebook Verde speranza – blog o, se preferisci, usando il modulo qui in basso.

Se invece vuoi farti un’idea di me prima di acquistare un mio servizio puoi usufruire del servizio Un caffé per conoscermi.

“[…] E così ho potuto far parlare il signor Jaime, la signora Sara e tutti gli altri. […] Non appena prestavo loro la mia voce, dicevano cose che non avevo mai pensato. Soprattutto si giustificavano, ritenevano ingiuste le mie critiche, insistevano nel dire che mi amavano […].”

-A. Jodorowsky (La danza della realtà)

Foto di Mystic Art Design, da Pixabay

[NOTE SULL’UTILIZZO DEL SEGUENTE MODULO: cliccando su send me a copy riceverai, sulla tua casella di posta – all’indirizzo che inserirai nella seconda riga e sul quale io ti risponderò – una copia della mail che mi mandi. L’opzione send me a copy è facoltativa. Per chi non conosce l’inglese, nella riga subject va indicato l’oggetto della mail, ad es. “richiesta informazioni”].

————————————————————————-

Scritto da: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

[Servizio proposto a novembre 2020. Ultimo aggiornamento alla pagina: 15 luglio 2021]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole  – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli.  Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto sono state prese da Pixabay.

Dieci giorni di scrittura creativa per orientarti (lettera)

Consulenza online fiori di Bach (floriterapia) per l’evoluzione personale

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!
Torna in alto
Contenuto non selezionabile
error: Content is protected !!