Una storia per conoscerti (percorso narrativo online di conoscenza personale)

Hai mai avuto la sensazione che dentro di te ci sia una lotta o che una parte di te soffra? E hai mai pensato di dare voce al tuo mondo più intimo attraverso una storia con dei personaggi precisi? Scommetto che è capitato anche a te di sentirti a volte smarrito/a, di avere  il bisogno di conoscerti meglio e quello di conciliare parti di te stesso/a che avvertivi non essere proprio in pace. Bene, se hai voglia di (ri)conoscere i tuoi amici interiori possiamo immaginare insieme una narrazione e scriverla. Gli unici ingredienti necessari sono la tua immaginazione e la capacità di mettere nero su bianco ciò che immagini.

LA MIA ESPERIENZA CON LA SCRITTURA la trovi in quest’articolo: La magia della scrittura: scrivere per aiutare se stessi (la mia esperienza)

A CHI E’ INDICATO QUESTO PERCORSO: a chi ama scrivere e a chi sente di avere una certa creatività che deve esprimersi

MODALITA’: solo via mail

COSA FARO’ IO: il mio lavoro è quello di guidarti nel percorso narrativo. Dopo una prima mail in cui mi accennerai alla lotta o al disagio che senti dentro di te, ti aiuterò a tradurre il tuo stato d’animo in un inizio di storia e poi andremo avanti. Ti accompagnerò suggerendoti, sulla base dei conflitti che emergono tra i personaggi, come andare avanti (è inoltre possibile – anzi, consigliabile – associare la creazione di disegni alla storia, come a fare una narrazione illustrata).

COSA NON FARO’ IO:  non mi occuperò direttamente del tuo stato d’animo (cioè non ti darò consigli) e non interpreterò psicologicamente il tuo racconto.

COSA AVRAI ALLA FINE: attraverso la scrittura – ed, eventualmente, i disegni –  riuscirai a guardarti dall’esterno; alla fine avrai un tuo racconto personale ed esso sarà uno strumento molto importante per te, per la tua conoscenza interiore e per affrontare i tuoi momenti difficili.

COSTO: 60 euro a settimana (il prezzo sarà scontato del 20% per gli iscritti alla newsletter che non hanno mai usufruito di un mio servizio). Il prezzo comprende, per un totale di 6 giorni (non necessariamente uno dietro l’altro), la lettura di ciò che hai scritto e la guida per iniziare e continuare il racconto. Se invece non sei iscritto alla mia newsletter e vuoi provare ma ti stai chiedendo se vale la pena spendere dei soldi “solo per scrivere una storia”, contattami per iniziare gratuitamente il tuo racconto!

———————————————————————

INQUADRAMENTO DELLA PRESTAZIONE: professione svolta ai sensi della legge 4/2013

CHI EFFETTUA IL SERVIZIO:  Dhyana Cardarelli (dott.ssa in Culture per la comunicazione e in Scienze antropologiche. Per visionare il mio curriculum vai a Cosa ho studiato)

PER PRENOTARE o per chiedere maggiori informazioni sul percorso Una storia per conoscerti invia una mail a verdesperanzablog@libero.it oppure scrivimi un messaggio tramite la mia pagina facebook Verde speranza – blog.

————————————————————————-

– Dhyana C. – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

[Ultimo aggiornamento alla pagina: 23 gennaio 2021, ore 23:50]

© Dhyana C. – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole  – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli.  Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

La magia della scrittura: scrivere per aiutare se stessi (la mia esperienza)

Una storia per orientarti: percorso narrativo online di conoscenza personale

Consulenza online di floriterapia (fiori di Bach)

Verde speranza – “la rivista” in pdf

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!
Torna in alto
error: Content is protected !!