Consulenza online fiori di Bach (floriterapia)

“IL CAMBIAMENTO E’ INEVITABILE, LA CRESCITA PERSONALE E’ UNA SCELTA.”

(BOB PROCTOR)

Spesso abbiamo il desiderio di cambiare, di migliorare, ma sentiamo che qualcosa ci blocca… diciamo “sì, vorrei, ma non ci riesco, sono fatto/a così”, anche se sappiamo benissimo che la parte più profonda di noi non è “fatta così” come la manifestiamo in quel momento.

Ho conosciuto la floriterapia di Bach nel 2007 grazie alla psicoterapeuta di allora e da quel momento quei fiori non li ho lasciati più – tant’è che decisi di studiarli, e studiandoli me ne sono innamorata –  perchè se desideri sinceramente cambiare e migliorarti, i fiori ti aiutano proprio laddove tu dici “non ci riesco”, facendo una parte di lavoro al posto tuo. In che modo? Essi apportano l’informazione necessaria affinché tu ti renda conto di determinate cose e possa fare quel passo che tanto ti costa fatica.

Foto di PicsbyFran, da Pixabay

Quindi…

se ti senti ansioso/a,

se vuoi imparare a reagire e a dire di no,

se hai paura del buio e dei fantasmi,

se stai attraversando un momento di intensa sofferenza

e se vuoi – in generale – acquisire consapevolezza, crescita personale e lavorare su di te, ma in qualcosa senti che “non riesci”… sappi che sei nel posto giusto.

Foto by Pixabay

La floriterapia fa al caso tuo anche se vuoi:

  • imparare ad organizzarti;
  • staccarti emotivamente dal passato;
  • fare una scelta;
  • affrontare un cambiamento;
  • sentirti più sicuro/a;
  • dare valore a te stesso/a e a ciò che fai;
  • lavorare su qualsiasi altro problema legato al tuo carattere.

A CHI E’ INDICATO QUESTO PERCORSO: il servizio è rivolto a persone maggiorenni ed è indicato a chiunque abbia un minimo di pazienza (è consigliabile andare avanti almeno per tre mesi) e abbia fiducia nei rimedi naturali; a chi desideri sinceramente stare meglio e fare un lavoro profondo su di sé.

A CHI NON E’ INDICATO QUESTO PERCORSO: a chi ha intenzione di delegare interamente il proprio disagio ai fiori e al terapeuta, senza farsi partecipe attivo del processo.

Foto by Pixabay

MODALITA’ E COSTO DELLA CONSULENZA:

-primo colloquio tramite e-mail: 30 euro (il prezzo sarà scontato del 20% per gli iscritti alla newsletter che non hanno mai usufruito di un mio servizio)

oppure

-primo colloquio tramite videochiamata su Skype: 35 euro (il prezzo sarà scontato del 20% per gli iscritti alla newsletter che non hanno mai usufruito di un mio servizio).

MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE: a scelta tra ricarica Postepay, Paypal, bonifico bancario.

SEGUITO DEL TRATTAMENTO: i colloqui successivi non sono “obbligatori” ma sono fortemente consigliati. Essi dovrebbero essere a cadenza mensile (si suggerisce di portare avanti la terapia almeno per 3-4 mesi) e non servono solo a cambiare o confermare la miscela ma a ritagliarsi un momento in cui il cliente prende atto, con l’aiuto del terapeuta, dei suoi bisogni, del percorso di consapevolezza iniziato e di cosa si può fare per raggiungere l’obiettivo.

-seguito del trattamento attraverso colloquio via mail:  25 euro;

-seguito del trattamento attraverso colloquio via skype: 30 euro.

Foto by Pixabay

COSA FARO’ IO: tradurrò – secondo la mia intuizione e la mia sensibilità- i tuoi disagi interiori nei fiori corrispondenti e dopo il colloquio ti invierò, via mail, una scheda con la miscela che riterrò più opportuna per te; ti accompagnerò, inoltre, nel tuo percorso di consapevolezza.

COSA NON FARO’ IO: non mi occuperò delle tue patologie, non ti fornirò consigli personali sulla tua situazione né un’interpretazione psicologica dei tuoi disagi.

(Si ricorda inoltre che i fiori di Bach sono un valido aiuto nel percorso di crescita personale ma non sono farmaci e non si sostituiscono al trattamento medico.)

COME FUNZIONA? Il servizio si articola in tre fasi:

1) intervista;

2) pagamento (se non è stato effettuato in anticipo);

3) invio della formula e della ricevuta.

Foto by Pixabay

INQUADRAMENTO DELLA PRESTAZIONE: professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

CHI EFFETTUA IL SERVIZIO: Dhyana Cardarelli (floriterapeuta, dott.ssa in Culture per la comunicazione e in Scienze antropologiche; per visionare il mio curriculum vai a Cosa ho studiato).

PER PRENOTARE un colloquio o per chiedere maggiori informazioni invia una mail all’indirizzo verdesperanzablog@libero.it oppure scrivimi un messaggio tramite la mia pagina facebook Verde speranza – blog o, se preferisci, usando il modulo qui in basso.

[NOTE SULL’UTILIZZO DEL SEGUENTE MODULO: cliccando su send me a copy riceverai, sulla tua casella di posta – all’indirizzo che inserirai nella seconda riga e sul quale io ti risponderò – una copia della mail che mi mandi. L’opzione send me a copy è facoltativa. Per chi non conosce l’inglese, nella riga subject va indicato l’oggetto della mail, ad es. “richiesta consulenza”].

—————————————————————————–

Scritto da: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

[Servizio (ri)lanciato a novembre 2020. Ultimo aggiornamento alla pagina: 6 aprile 2021, ore 00:19]

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre qualsiasi testo del blog altrove – anche modificando le parole  – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli.  Verde speranza blog utilizza appositi programmi per trovare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto sono state prese da Pixabay.

Scrittura creativo-terapeutica per la crescita personale (racconto)

Perché scegliermi?

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!
Torna in alto
error: Content is protected !!