descrizione dei fiori di bach fiori di bach

CHERRY PLUM: il fiore di Bach per quelli che “adesso spacco tutto!”

Cherry plum (mirabolano) rappresenta quello stato emozionale in cui la persona si trattiene a tal punto che poi esplode in maniera distruttiva. Non si tratta semplicemente di rabbia ma di una vera e propria paura di impazzire, di compiere gesti estremi. E i Cherry plum spesso li compiono: quando sentiamo in tv casi di persone che uccidono i familiari e poi si suicidano, si tratta di persone in stato Cherry plum. Questo stato emozionale disarmonico ha che fare con i cosiddetti “raptus di follia”, che poi altro non sono se non l’evoluzione di un percorso in cui l’individuo si è trattenuto fino a perdere il controllo. Abbiamo quindi, in Cherry plum, un’energia forte che però non è stata correttamente incanalata  e che rischia di diventare aggressiva, violenta. Il soggetto percepisce questo pericolo e ha paura di se stesso, della suoi istinti più primitivi, ha paura di suicidarsi, di maltrattare, di picchiare – e anche di poter uccidere – all’improvviso.

Lo stato Cherry plum è mascherato da calma apparente ma a ben osservare si nota che non è una calma naturale: spesso si digrignano i denti, si ha lo sguardo fisso e si possono avere improvvisi scoppi di collera.  Non di rado queste persone, per tenere a bada le proprie pulsioni, diventano maniache dell’ordine, della pulizia, diventano ossessivi illudendosi di poter sfuggire al loro lato oscuro… ma poi il pensiero torna sempre lì.

Foto by Pixabay

Il rimedio floreale dona a questi soggetti il coraggio di incontrare il proprio lato ombra e di integrarlo, armonizzandolo. L’istinto violento di cui si ha paura è infatti  la distorsione  di un’energia forte (energia che si sta usando al contrario e che il trattamento aiuterà ad incanalare correttamente). Una volta accettata ed integrata l’ombra, si avrà calma, razionalità e soprattutto padronanza dei propri istinti.

PREPARAZIONE DEL FIORE: metodo della bollitura;

GRUPPO 1: paura;

GRUPPO 2: fiori spiritualizzati.

DOVE PUOI ACQUISTARE CHERRY PLUM?

Puoi chiederlo in farmacia (specificando se lo vuoi già diluito, cioè pronto per l’assunzione) oppure in negozi online come Macrolibrarsi dove puoi comprare:

rimedio già diluito, pronto per l’assunzione (4 gocce sotto la lingua x 4 volte al giorno oppure aumentare il numero delle assunzioni se ne senti il bisogno; ricordati di tenere le gocce un po’ in bocca prima di deglutire)

rimedio da diluire, utile per chi si prepara in casa le miscele.

Autrice: dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net)

 

NB. Questo articolo, sebbene riporti come giorno di pubblicazione il 14 giugno 2018, è stato scritto precedentemente (tra il 2017 e il 2018) ed era già uscito sul Verde speranza blog ospitato da Wix e Altervista. – Ultima modifica all’articolo: 2 marzo 2022.

© Dott.ssa Dhyana Cardarelli – Verde speranza blog (www.verdesperanza.net). Tutti i diritti riservati. E’ severamente vietato riprodurre questo testo altrove – anche modificando le parole – senza citare la fonte. —> Se non vuoi incorrere in sanzioni, vai a  Come usare a norma di legge i miei articoli. Verde speranza blog utilizza appositi programmi per controllare eventuali copie illecite dei contenuti di questo sito.

Tutte le foto presenti in questo sito sono state prese da Pixabay.

Cosa significa essere coraggiosi (e i fiori di Bach per il coraggio)

Domande frequenti sull’assunzione dei fiori di Bach

RED CHESTNUT: il fiore di Bach per chi vive rapporti simbiotici ed appiccicosi

Se ti è piaciuto quello che ho scritto condividilo!

DHYANA VERDE SPERANZA

Ciao, sono Dhyana e da piccola sognavo di cambiare il mondo ma tutti mi dicevano che non era possibile. Col passare del tempo ho capito che è vero, non è possibile, ma si può partire da se stessi, migliorarsi, crescere ed essere così di esempio - e di aiuto -anche agli altri.
In questo blog condivido con te quello che ho imparato, quello che ho vissuto e come io vedo il mondo!
Scrivimi a info@verdesperanza.net

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Contenuto non selezionabile
error: Content is protected !!